top of page

Teatro CorTe 

 Il teatro risale al diciannovesimo secolo e fu progettato da un allievo di Luigi Poletti, padre del distrutto Teatro Galli riminese. Pur essendo uno dei pochi edifici di Coriano sopravvissuti alla guerra, il suo interno è stato completamente ricostruito in versione moderna, in un’unica sala a pianta rettangolare, composta da una platea (120 posti a scomparsa) con pavimentazione a parquet e una galleria sovrastante (67 posti a gradinata). Inaugurato nel 2008 con il nome di Teatro CorTe Coriano, dal 2014 è gestito dalla Compagnia Fratelli di Taglia.

Stagione 2025/2026

Benvenuti al Teatro CorTe, un moderno e accogliente luogo di incontro, emozione e passione. Con uno sguardo speciale sempre rivolto all’universo femminile, la stagione teatrale 2025/2026 si preannuncia ricca di sfumature delicate, intelligenti e attuali. Un cartellone pensato con cura sotto la quattordicesima direzione artistica della Compagnia Fratelli di Taglia (che ha appena festeggiato il riconoscimento ministeriale a Centro di Produzione Teatrale e i 40 anni di attività della compagnia), che resta fedele alla vocazione del teatro per la leggerezza, l’ironia e l’impegno, dando voce ad un vero e proprio flusso di coscienza ironico e contemporaneo. Il sipario si alzerà per il primo spettacolo sabato 15 novembre 2025 e si abbasserà venerdì 10 aprile 2026. Si susseguiranno storie che parlano al cuore, emozionano, fanno riflettere ma anche sorridere e ridere di gusto. L’obiettivo prefissato è duplice: soddisfare le esigenze di un pubblico diversificato e valorizzare l’entroterra corianese. Riconosciuta dal Ministero della Cultura e dalla Regione Emilia Romagna, la stagione si distingue per la sua trasversalità. Non mancheranno le domeniche dedicate alle fiabe per le famiglie e le commedie dialettali, creando un imperdibile percorso culturale e di intrattenimento.

Vivi con noi questa nuova avventura.

Buona stagione a Teatro

immagine corte 20252026.jpg
Stagione 2024
Ancora Teatro Famiglie

Teatro Famiglie
A CorTe Ragazzi!

COPERTINA DOMENICALI 2025.jpg

Anche quest’anno il Teatro CorTe di Coriano apre le sue porte alle famiglie con la 14ª edizione di “A CORTE RAGAZZI”, storica rassegna dedicata al teatro per l’infanzia e le nuove generazioni.

Dal 2 novembre al 7 dicembre, con una replica speciale l’8 dicembre in occasione della festa dell’Immacolata, andranno in scena 7 appuntamenti domenicali pomeridiani con alcune delle più prestigiose compagnie italiane di teatro ragazzi.

Il filo conduttore dell’edizione sarà la figura del lupo, protagonista di ben tre spettacoli: Cappuccetto Rosso, Granny e il lupo e Pierino e il lupo. Non mancheranno le grandi fiabe della tradizione, con titoli amati da generazioni come La Sirenetta, Pollicino e La Sinfonia dei Giocattoli.

Tutti gli spettacoli sono pensati per un pubblico a partire dai 3 anni e promettono esperienze visive ed emozionali coinvolgenti per spettatori di ogni età.

Per info tel .329 9461660

Per acquisti biglietti online consultare le pagine interne.

Riguardo Coriano 

Coriano è un borgo antico che sorge sulle prime colline romagnole a pochi chilometri dal mare, facile da raggiungere e vicino a Rimini. Il teatro CorTe si trova proprio nel centro del paese.

Per informazioni sul paese, sugli eventi e sui luoghi da vedere, i sito della 
Proloco Coriano e di TERRE DI CORIANO sono un ottimo punto di partenza.

Durante gli anni il cartellone del teatro ha richiamato numerosi ospiti da fuori, venuti anche da lontano per vedere comici famosi, attori nazionali e internazionali e per partecipare a serate con degustazioni gastronomiche. Per chi cerca una sistemazione per una o due notti, consigliamo:


InfoAlberghi sempre aggiornato, con offerte quotidiane e tantissime informazioni sugli eventi e tutta la riviera.

Riviera di Rimini il portale istituzionale turistico della provincia di Rimini.

bottom of page