top of page

Teatro Pazzini

Ristrutturato, tra il 2000 ed il 2002, con una disponibilità di 204 posti, semplice dal punto di vista estetico, curato tecnicamente, in un luogo di rara bellezza, fra due chiese e l'erta via S. Francesco, Il Teatro Pazzini è un luogo tutto da vivere e scoprire.
Dal 2017 è in gestione tramite bando del Comune di Verucchio, alla Compagnia Fratelli di Taglia soc. coop. A.r.l. che ne cura la direzione artistica e organizzativa, portandolo all’attenzione di un pubblico vasto proveniente dal territorio, da Comuni limitrofi, ma anche da altre regioni.

Stagione 2024/2025

Afrodite dea protettrice dell’amore in tutte le sue forme è l’icona della Stagione Teatrale 2024-25. Il Teatro vuole essere anch'esso portatore d'amore attraverso l'arte che si muove. Dal 22 novembre 2024 al 10 maggio 2025, undici appuntamenti tra prosa, comicità, musica e teatro contemporaneo animeranno la stagione 24-25 del Teatro Pazzini. Riconosciuta dalla Regione Emilia Romagna, la Stagione si contraddistingue per la sua trasversalità. Come ormai da tradizione, sarà una stagione capace di raccontare con acuta leggerezza il nostro tempo. In scena nomi del panorama nazionale e internazionale. Grande spazio ai giovani con l’ospitalità di due spettacoli di NEXTGEN, (nuove drammaturgie), in collaborazione con ATER e AGIS Lombardia. Tornano le selezioni di LOCOMIX, festival per comici emergenti. La Compagnia Fratelli di Taglia, che ne cura la direzione artistica per l’ottava stagione, continua nel suo impegno di rilanciare il ruolo attivo del palcoscenico malatestiano nello sviluppo della Rete Teatrale Valmarecchia e come richiamo per un turismo culturale.

 

Vi aspettiamo al Pazzini per emozionarci e divertirci insieme

Buona stagione a Teatro

immagine pazzini.jpg

Riguardo Verucchio

Verucchio, premiato con la bandiera di uno dei “borghi più belli d’Italia”, da alcuni anni si impone all'attenzione culturale, artistica, turistica. La sua posizione geografica, la sua concezione urbanistica, la sua storia ne hanno fatto da sempre un gioiello dell'entroterra riminese. A 15 Km da Rimini, apre sulla Valmarecchia, si colloca nella sua cerchia di colline, di monti, di paesi.

Per informazioni sul paese, sugli eventi e sui luoghi da vedere, il sito
Visit Italy è un ottimo punto di partenza.

InfoAlberghi sempre aggiornato, con offerte quotidiane e tantissime informazioni sugli eventi e tutta la riviera.

Riviera di Rimini il portale istituzionale turistico della provincia di Rimini.

bottom of page